Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2016

Mai più senza




Esattamente, mai più senza . Per chi non è un grande esperta in cucina questi coltelli sono perfetti ma ,attenzione sono non affilati ma affilatissimi , per chi invece è un vero esperta sa di cosa parlo quando dico che se non hai un buon coltello inutile iniziare a preparare un piatto ,perché tanto non riuscirà.
Le lame in ceramica sono impermeabili agli acidi, succhi di frutta, oli e sali e contribuendo a mantenere la freschezza degli alimenti senza però lasciare gusto metallico o odore, come spesso capita con i coltelli metallici.
Il peso e la forma ergonomica del manico è un altro punto a favore,essendo molto leggeri anche se molto compatti non stancano , non affaticano la mano.

Hanno una garanzia di due anni, rispettando le condizioni d'uso. Raccomandato il lavaggio esclusivamente a mano .

Il kit è completo di 4 coltelli di diverse dimensioni tutti dotati di copri lama , un pelapatate e il ceppo in plastica con incavi porta coltello direzionabile per facilitare l'estrazione del'utensile senza fatica . La stabilità del ceppo verrebbe rivista, magari sostituendo la base con un materiale più pesante, comunque la base è prevista di piedini di gomma antiscivolo.




Le lame offrono un ottimo taglio di precisione ,grazie alla ceramica high-tech chiamato ossido di zirconio sono estremamente dure, lame di ceramica sono destinate ad ogni compito in cucina.
Attenzione a non usare con carni congelati o con osso ,rischiate di scheggiare il"filo".

La mia esperienza :
-mai tagliato pomodori cosi finemente,
-mai tagliato sottaceti con un coltello metallico ma con questi in ceramica il filo rimane perfetto, sono fatti per avere cura dei cibi.
-ottimo per tagliare sottili fette di pane senza sbriciolare 

per acquistare basta andare su AMAZON  e per più prodotti visitare  la vetrina di MKQPOWER

Nessun commento: