Lettori fissi

venerdì 13 marzo 2015

Les Anis de Flavigny-non solo caramelle


 

.....ma una bella storia d'amore, si amore perché è tutto ciò che si mette nel creare queste piccole e sane caramelle . A base di tutto sta  l’anice verde  un piccolo chicco che l’artigiano impiega 15 giorni per trasformarlo dai suoi due milligrammi appena in una caramella di un grammo.


Les Anis de Flavigny  hanno più di dieci aromi naturali : l’anice, il ribes, il limone, il fiore d’arancio, lo zenzero, il mandarino, la menta, la liquirizia, la rosa ,il caffè,la cannella ,la vaniglia e la violetta.


La storia dei aromi naturali inizia nel lontano 1591 ma le ultime tre generazioni dei Troubat portano le Anis dal 1923 fin ora  in America e ovunque in Europa con lo stesso metodo di fabbricazione, sempre nell'antica abbazia in un piccolo paesino di soli 340 abitanti ma uno dei più profumati ,grazie alla posizione dell'abbazia e dei venti d'ovest il paesino è invaso dal delizioso profumo dell'anice.

 
Io ne ho ricevute diverse bustine con sopra raffigurata una scena d'amore tra un pastore e una pastorella ,molto carine. Ogni volte che ne aprivo una il profumo di Flavigny mi travolgeva e riempiva tutta la casa .Ho ricevuto anche dei ricettari che tra gli ingredienti riportavano anche le caramelle ,purtroppo non ho fatto in tempo a usarli cosi perché ogni mattina volevo assaporare le mie piccole delizie allo stato puro, per non parlare delle mie bambine che le adoravano.
Se volete essere anche voi travolte dell'aria francese basta fare un acquisto direttamente sul sito  http://www.anis-flavigny.com/boutique/fr/  

Nessun commento: